Lunedì 21 Luglio 2014 17:23
Stampa PDF

INNOVATEC S.p.A.

LA JOINT VENTURE TURCA - E.S.E. Erikoglu Sunsystem Enerji - HA SOTTOSCRITTO CON INVESTITORI LOCALI ACCORDI PER LA REALIZZAZIONE IN TURCHIA DI PARCHI FOTOVOLTAICI PER UNA POTENZA TOTALE DI 4 MWp DI CIRCA 6 MILIONI DI DOLLARI (EURO 4,4 MILIONI circa)

L’accordo prevede la realizzazione di 4 impianti da 1 MW ciascuno da realizzarsi nel corso del biennio 2014-2015 di cui 2MWp sono già in fase di costruzione

21 luglio 2014 - Innovatec S.p.A. (“Innovatec”) quotata all’AIM Italia ed attiva nello sviluppo ed offerta di tecnologie innovative, prodotti e servizi per il mercato corporate e retail nell’ambito della generazione distribuita smart grid e smart cities, dell’efficienza energetica e dello storage di energia, controllata da Kinexia S.p.A. (“Kinexia”) società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana di Milano, rende noto che la E.S.E. Erikoglu Sunsystem Enerji, società in Joint Venture tra Innovatec (tramite la sua controllata Sun System S.p.A) e il partner turco PV Shop (controllata dalla famiglia Erikoglu), ha sottoscritto accordi per la realizzazione in qualità di EPC (Engineering Procurement and Construction) di 4 impianti da 1 MW ciascuno del valore complessivo pari a circa 6 milioni di dollari equivalente ad Euro 4,4 milioni circa.

Gli impianti saranno realizzati su incarico di quattro investitori locali nel biennio 2014-2015.

Il mercato fotovoltaico turco presenta grandi potenzialità per Innovatec e dimostra, ancora una volta, la validità dell'approccio integrato proposto dalla Società e dalla sua controllante Kinexia allo sviluppo internazionale del proprio business, oltre che la sua capacità di sviluppare autorizzazioni anche su base locale, proponendosi quale EPC contractor.

Il Dottor Pietro Colucci, Presidente di Innovatec, ha così commentato: “I contratti sottoscritti confermano la nostra importante esperienza già maturata nel mercato turco, dove abbiamo già realizzato alcuni impianti e possiamo contare su una pipeline di progetti nel settore fotovoltaico in fase sviluppo per oltre 10MW e presentato tenders come produttori di energia fotovoltaica per 35MW”.

Il presente comunicato è disponibile sul sito di Borsa Italiana e sul sito della società www.innovatec.it.

Filo diretto

Leggi tutti i Comunicati societari

Newsletter

Resta in contatto con Spaitalia.it, iscriviti alla newsletter!


Scripofilia

Le prossime assemblee

No current events.

Iscriviti al gruppo Facebook!

Notizie in diretta